La corsa di avventura più dura del mondo

Disputata per la prima volta nel 2003, la  RedBull X-Alps
è «the world’s toughest adventure race». Un nome che
è un programma e questo anche a ragione!


Nel 2015 DermaPlast ha sostenuto questo evento per la prima volta come Official Partner. Il concetto è semplice. 32 atleti e atlete devono traversare le Alpi a piedi o con
il parapendio - da Salisburgo a Monaco. Questo corrisponde a linea di volo diretta di  1’000km. Questo evento unico nel suo genere attira da già ben 10 anni avventurieri da tutto il mondo.


Non è una corsa come tutte le altre. Tra gli avventurieri è considerata l’evento ultimativo! E’ una sfida incredibile per ognuno ed esige non soltanto conoscenze eccezionali del Paragliding ma anche comprensione tattica, ottima fitness fisica e perseveranza/resilienza estreme!


Ogni squadra si compone da un atleta e un supporter. Non sono permessi altri aiuti dall’esterno. Il supporter è pertinente soltanto per la logistica, il vitto e il sostegno mentale. Gli atleti possono disputare la gara tra le ore 05:00 e le 22:30. Dal 2013 esiste anche la possibilità di richiedere per una volta un «Night Pass», che consente la notte di proseguire a piedi.


DermaPlast è lieta di annunciare di avere concluso un partenariato ufficiale con RedBull X-Alps e di avere rifornito ogni atleta RedBull X-Alps con prodotti per il pronto soccorso, per curare velocemente ferite come escoriazioni, distorsioni o altre ferite.


Qui si giunge al sito web Red Bull X-Alps ufficiale.

[Translate to Italienisch:]